MISURA


Bridgestone Duravis r660 eco rientra tra i modelli top di gamma. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un ottimo valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 3286341271010
DISPONIBILE
TL8PR
135,27€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Bridgestone

Bridgestone continua ad essere il primo fornitore di pneumatici originali di Audi, SEAT, Skoda e del Gruppo Volkswagen.
Il numero di allestimenti forniti ad Audi è raddoppiato negli ultimi cinque anni; nel frattempo, Bridgestone ha ampliato la gamma di allestimenti forniti come apparecchiature originali per la serie 3, la serie 7, X5/X7 e Z4 di BMW. 
I costruttori d’auto scelgono i pneumatici Bridgestone per l’allestimento originale di una grande varietà di modelli. 
Fra questi:
Auto elettriche/ibride come la BMW i3s, Toyota Corolla, l’universale Audi A6 Allroad.
Tourer come la Opel Insignia, l’innovativa serie 8 di BMW, e anche la lussuosa Porsche Cayenne.
Auto sportive come la Ferrari Portofino e Renault Mégane R.S. ed R.S. Trophy.

Bridgestone è sempre in prima linea, quando si tratta di sviluppare e progettare pneumatici. 
L’azienda lavora in stretta sinergia con i fabbricanti, accogliendo le richieste di quest’ultimi con fantasia e creatività. 
I pneumatici sono adattati alla progettazione di un veicolo specifico per garantire che ogni elemento contribuisca a migliorare le prestazioni, il che permette a Bridgestone, introducendo tecnologie mirate, di affrontare tutte le possibili sfide, dalla resistenza al rotolamento al consumo di carburante, passando per la riduzione della rumorosità, il comfort di guida e il comportamento al volante.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Questo pneumatico appartiene alla classe A - il miglior valore di efficienza che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.


 



Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: A - il miglior valore che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB.

L'etichettura Europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di riviste è stabilito uniformemente il regolamento sull'etichettatura, i requisiti di informazione per il risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento ed inoltre la determinazione dei valori per tutti i paesi Europei. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale di pneumatici invernali entro i pertinenti organi dell'UE.

Le riviste di prova stabiliti possono sempre includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sono in grado di fare - o no.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Bridgestone

Pneumatici per veicoli commerciali e furgoni.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 112/110.
Il pneumatico può essere caricato su un singolo asse con un peso massimo di 1.120 kg.
Il pneumatico può essere caricato su un doppio ponte assale con un peso massimo di 1.060 kg.

Simbolo di velocità T:
Approvato per una velocità massima di 190 km/h. Ulteriori informazioni vincolanti si possono trovare nei documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

I pneumatici di tipo C sono progettati per l'uso su autocarri leggeri e furgoni. Questi pneumatici hanno strati aggiuntivi nella carcassa, sono più rigidi e possono essere utilizzati solo insieme ai pneumatici C o CP sullo stesso veicolo. In caso di miscelazione tra i pneumatici di tipo C e delle gomme senza la C si dovrebbe parlare con un gommista. Questo tipo di miscelazione è vietata.

Pneumatici multistrato. In questo caso, 8 PR (Ply Rating).

Pneumatici con marcatura ed utilizzati su veicoli Renault.

Pneumatico montato come primo equipaggiamento su veicoli Renault.