MISURA


Bridgestone Duravis r 623 rientra tra i modelli top di gamma. Ha un discreto coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 3286347151514
NON DISPONIBILE
TL
86,41€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Bridgestone

Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Progettato per trasportatori per le prestazioni giornaliere.

Caratteristiche e vantaggi:
R623 offre prestazioni generali migliorate, soprattutto sulle strade asciutte e bagnate, oltre a un maggiore comfort di rotolamento e basso rumore.
Il design ottimizzato del battistrada offre anche un aumento della durata di vita del pneumatico.
La durabilita del battistrada è superiore.
Raccomandato per Ford Transit, Mercedes Sprinter, Toyota Hilux, Mitsubishi L200.

Labelbild
L'etichettura Europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di riviste è stabilito uniformemente il regolamento sull'etichettatura, i requisiti di informazione per il risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento ed inoltre la determinazione dei valori per tutti i paesi Europei. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale di pneumatici invernali entro i pertinenti organi dell'UE.

Le riviste di prova stabiliti possono sempre includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sono in grado di fare - o no.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Bridgestone

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB.

Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

Aderenza sul bagnato - Classi da A a G.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: E.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe d'efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.




Pneumatici per veicoli commerciali e furgoni.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 106/104.
Il pneumatico può essere caricato su un singolo asse con un peso massimo di 950 kg.
Il pneumatico può essere caricato su un doppio ponte assale con un peso massimo di 900 kg.

Approvato per una velocità massima di 180 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

/