MISURA


Bridgestone Blizzak lm80 evo plus rientra tra i modelli top di gamma. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 3286340681711
DISPONIBILE
TLM+S3PMSFMO
118,77€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Bridgestone

Bridgestone continua ad essere il primo fornitore di pneumatici originali di Audi, SEAT, Skoda e del Gruppo Volkswagen.
Il numero di allestimenti forniti ad Audi è raddoppiato negli ultimi cinque anni; nel frattempo, Bridgestone ha ampliato la gamma di allestimenti forniti come apparecchiature originali per la serie 3, la serie 7, X5/X7 e Z4 di BMW. 
I costruttori d’auto scelgono i pneumatici Bridgestone per l’allestimento originale di una grande varietà di modelli. 
Fra questi:
Auto elettriche/ibride come la BMW i3s, Toyota Corolla, l’universale Audi A6 Allroad.
Tourer come la Opel Insignia, l’innovativa serie 8 di BMW, e anche la lussuosa Porsche Cayenne.
Auto sportive come la Ferrari Portofino e Renault Mégane R.S. ed R.S. Trophy.

Bridgestone è sempre in prima linea, quando si tratta di sviluppare e progettare pneumatici. 
L’azienda lavora in stretta sinergia con i fabbricanti, accogliendo le richieste di quest’ultimi con fantasia e creatività. 
I pneumatici sono adattati alla progettazione di un veicolo specifico per garantire che ogni elemento contribuisca a migliorare le prestazioni, il che permette a Bridgestone, introducendo tecnologie mirate, di affrontare tutte le possibili sfide, dalla resistenza al rotolamento al consumo di carburante, passando per la riduzione della rumorosità, il comfort di guida e il comportamento al volante.



Uno dei principali più grandi produttori di pneumatici del mondo.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 





Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Bridgestone

Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Pneumatici invernali con la marcatura M+S ed il simbolo del fiocco di neve.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 103.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 875 kg.

Approvato per una velocità massima di 210 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

Marcatura MO sul fianco del pneumatico. Ottimizzato per le auto Mercedes.

Pneumatico montato come equipaggiamento originale su veicoli Mercedes.