Balkrishna Industries Limited (BKT), con sede a Mumbai, India, è un produttore leader nel mercato degli pneumatici Off-Highway.

Fondata nel 1987, BKT si è concentrata con successo sui segmenti specialistici quali veicoli agricoli, edili e industriali nonché applicazioni nei settori movimento terra, movimentazione portuale, industrie minerarie, ATV e giardinaggio. Oggi sono tra i principali produttori a livello globale nel settore degli pneumatici "Off-Highway" con una quota di mercato del 6% e un fatturato di 850 milioni di dollari corrispondente ad un incremento del 30% negli ultimi cinque anni.

Attualmente esistono tre sedi in Europa e in Nord America, che affiancano la sede centrale nelle attività di vendita e marketing: BKT Europe S.r.l. a Seregno, Italia, BKT Tires USA Inc. a Akron, Ohio, e BKT Tires Canada Inc. a Toronto. Vengono venduti i prodotti in 130 Paesi in tutto il mondo attraverso una rete di distributori nazionali. Presso i cinque stabilimenti produttivi all’avanguardia, nelle città di Aurangabad, Bhiwadi, Chopanki, Dombivali e Bhuj, lavorano più di 7.000 persone.

Al momento non abbiamo disponibili articoli di questo produttore





Scopri tutti i nostri marchi