MISURA


Bf goodrich G grip all season 2 suv rientra tra i modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 3528700442083
DISPONIBILE
TLM+S3PMSFEL
162,96€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Bf goodrich G grip all season 2 suv rientra tra i modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 3528701259093
NON DISPONIBILE
TLM+S3PMSF
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Bf goodrich

Fin dalla sua nascita, la marca BFGoodrich spicca per il suo carattere pionieristico, per la sua volontà di spingere sempre i limiti della performance.
BFGoodrich fabbrica pneumatici per chi desidera ottenere il massimo dal loro veicolo e cercano soprattutto il piacere.

I pneumatici BFGoodrich sono realizzati da veri appassionati, che spendono il loro fine settimana a battagliare su strade ciottolose o a raschiare l’asfalto sui circuiti di tutto il mondo. Il loro know-how è stato convalidato da titoli in tutte le competizioni in cui è stato impegnato il marchio, dall'asfalto di Sebring fino alle strade ripide e polverose di Baja. Questo è il perno che assicura il trasferimento di tecnologia dalle vetture da corsa alle vetture di serie, che consente a BFGoodrich di offrire degli pneumatici che sono veri condensati di tecnologia e che derivano, soprattutto, dal mondo della competizione: pneumatici che offrono prestazioni, qualità e longevità.



Prodotti di alta qualità.

SENSAZIONI ALL SEASON, CON STILE

Vantaggi
Uno dei migliori, nella sua categoria, come classificazione su bagnato nell'etichetta europea
Sempre più aderenza su asciutto
Certificato per l’inverno
Un’estetica che fa la differenza.

UNO DEI MIGLIORI, NELLA SUA CATEGORIA, COME CLASSIFICAZIONE SU BAGNATO NELL'ETICHETTA EUROPEA
Con una classificazione B in frenata su bagnato, il pneumatico BFGoodrich g-Grip All Season 2 ottiene uno dei migliori livelli di etichettatura del mercato nella sua categoria. La sua scultura direzionale a forma di V e i suoi scivoli facilitano l’espulsione dell'acqua e riducono il rischio di aquaplaning.

SEMPRE PIÙ ADERENZA SU ASCIUTTO
La distanza di frenata su asciutto è ridotta di 3,5 m rispetto alla prima generazione, grazie alle «cerniere» che allargano la zona di contatto tra il pneumatico e la strada.

CERTIFICATO PER L’INVERNO
Il pneumatico BFGoodrich g-Grip All Season 2 ottiene le marcature 3PMSF e M+S, che si traducono in una migliore aderenza e tenuta di strada su neve.

UN’ESTETICA CHE FA LA DIFFERENZA
Un design pulito grazie ai suoi doppi «motivi» e la sua «griffe a Y» tipica di BFGoodrich.

Miglioramento di una classe (da C a B) nell'Etichetta europea, rispetto al suo predecessore BFGoodric g-Grip All Season.
Migliorata la resistenza dell’aquaplanning del 8% in longitudinale e del 4% in curva rispetto
al suo predecessore BFGoodrich g-Grip All Season nella misura 205/55 16 91H.
Distanza di frenata su asciutto ridotta del 9% rispetto al suo predecessore BFGoodrich g-Grip All Season nella misura 205/55 R16 91H.

3 Peak Mountain Snow Flake
Mud & Snow.

Labelbild


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe d'efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.






Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F ed uno di classe A può portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

1Balken

Questo pneumatico ha un onda - il miglior valore secondo all attuale normativa europea.

Un onda nera indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Notare che il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.



Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 69 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Bf goodrich

Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Pneumatici da utilizzare tutto l'anno. Naturalmente con la marcatura M + S e simbolo del fiocco di neve.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 99.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 775 kg.

Simbolo di velocità V:

Approvato per una velocita massima di 240 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità V.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocita reale.

Velocita
 
Capacità di carico
210 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
220 km/h  95% Capacità di carico dichiarata
230 km/h  94% Capacità di carico dichiarata
240 km/h  91% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

XL o RF = pneumatico rinforzato. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL/RF con gli pneumatici senza la specifica XL/RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL/RF hanno un peso maggiore. Su molti veicoli, gli pneumatici XL/RF sono richiesti ed inseriti nei documenti del veicolo.