MISURA


Bf goodrich All terrain ta rientra tra i modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha un ottimo coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 3528703507215
DISPONIBILE
TLM+S3PMSFRWLLRE
156,10€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Bf goodrich All terrain ta rientra tra i modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un buon livello di rumorosità.
EAN 3528701466569
NON DISPONIBILE
TL
167,03€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Bf goodrich

Il produttore offre prodotti di alta qualità.

Labelbild
L'etichettura Europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di riviste è stabilito uniformemente il regolamento sull'etichettatura, i requisiti di informazione per il risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento ed inoltre la determinazione dei valori per tutti i paesi Europei. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale di pneumatici invernali entro i pertinenti organi dell'UE.

Le riviste di prova stabiliti possono sempre includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sono in grado di fare - o no.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Bf goodrich

Fin dalla sua nascita, la marca BFGoodrich spicca per il suo carattere pionieristico, per la sua volontà di spingere sempre i limiti della performance. In questo stato d'animo sono spuntati molti importanti progressi nell'ambito degli pneumatici. Questo è il filo conduttore di una storia mitica, costituita di una serie di sfide raccolte con successo, di grandi novità e di importanti fatti che hanno segnato l'evoluzione dello pneumatico. La storia di BFGoodrich Tires inizia grazie al dott. Benjamin Franklin Goodrich, un imprenditore autodidatta e visionario, che nel 1870 fondò una società che è diventata una delle migliori e più riconosciute al mondo nel settore degli pneumatici. L'eredità di BFGoodrich deriva dalle sfide e successi che hanno permesso di facilitare la vita quotidiana di molti automobilisti in tutto il mondo e di fare in modo che la guida sia un'attività più sicura e piacevole. A tale scopo, migliaia di dipendenti fanno tesoro della loro immaginazione e del loro ingegno per sviluppare nuovi prodotti più efficaci e animano un intero settore dell'industria automobilistica.
BFGoodrich fabbrica pneumatici per chi desidera ottenere il massimo dal loro veicolo e cercano soprattutto il piacere. I pneumatici BFGoodrich sono realizzati da veri appassionati, che spendono il loro fine settimana a battagliare su strade ciottolose o a raschiare l’asfalto sui circuiti di tutto il mondo. Il loro know-how è stato convalidato da titoli in tutte le competizioni in cui è stato impegnato il marchio, dall'asfalto di Sebring fino alle strade ripide e polverose di Baja. Questo è il perno che assicura il trasferimento di tecnologia dalle vetture da corsa alle vetture di serie, che consente a BFGoodrich di offrire degli pneumatici che sono veri condensati di tecnologia e che derivano, soprattutto, dal mondo della competizione: pneumatici che offrono prestazioni, qualità e longevità.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 77 dB.

Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre ONDE nere.

3Balken Questo pneumatico ha tre onde nere.

Il diagramma con tre onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari ai valori limite UE in vigore fino 2016.
Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.

Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: F.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

Pneumatici per 4x4, SUV e veicoli Crossover.

Per un uso equilibrato su strade asfaltate e terreni facili.

Indice di carico 120/117.
Il pneumatico può essere caricato su un singolo asse con un peso massimo di 1.400 kg.
Il pneumatico può essere caricato su un doppio ponte assale con un peso massimo di 1.285 kg.

Approvato per una velocità massima di 180 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

R = Pneumatico radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

/