MISURA


Antares Majoris r1 rientra tra i modelli economici. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN
DISPONIBILE
TL
51,18€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Antares Majoris r1 rientra tra i modelli economici. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN
DISPONIBILE
TLXL
58,44€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Antares Majoris r1 rientra tra i modelli economici. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un buon valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN
NON DISPONIBILE
TL
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Antares

Produttore dell'area budget.

Il Antares Majoris R1 è uno pneumatico sviluppato per i SUV e offre una buona sicurezza ed elevata affidabilità.

Caratteristiche del pneumatico:

Il Majoris R1 ha un nuovo design con 4 scanalature di drenaggio e un profilo asimmetrico, particolarmente per il SUV.

Lo pneumatico offre una presa più forte e un'esperienza di guida più confortevole, prestazioni drenanti superiori e basso rumore di rotolamento.

La struttura rinforzata della carcassa ed i materiali speciali rendono il Majoris R1 altamente caricabile, assorbendo efficacemente gli effetti del terreno e offrendo la guida più precisa, più sicura e più agile.



Labelbild


Il valore per l'efficienza del carburante è dato in classi da A a G.

Classe d'efficienza energetica per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.

Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.






Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 72 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Antares

Pneumatici per veicoli.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 99.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 775 kg.

Simbolo di velocità V:

Approvato per una velocita massima di 240 km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità V.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocita reale.

Velocita
 
Capacità di carico
210 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
220 km/h  95% Capacità di carico dichiarata
230 km/h  94% Capacità di carico dichiarata
240 km/h  91% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.