michelinagilis

165/70R14C 89/87R TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico
TL

Uno dei piu grandi produttori di pneumatici del mondo.

Per veicoli trasporto leggero (MTT maggiore di 2,8 T)

Per gli utilizzatori professionali, Michelin Agilis e ancor piu economico (Test interni rispetto a MICHELIN Agilis 61 81 101. Calcolato su una durata chilometrica di 70.000 km.), piu sicuro (Test interni realizzati su pneumatici che hanno effettuato 15000 Km, rispetto a Michelin Agilis 61 81 101.) e piu robusto (Test interni rispetto a Michelin Agilis 61 81 101.)

Piu risparmio

1 pneumatico su 4 gratuito grazie al risparmio di carburante (Test interni rispetto a Michelin Agilis 61 81 101. Calcolato su una durata chilometrica di 70.000 km.) e al 20 percento di chilometri in piu (Test interni rispetto a Michelin Agilis 61 81 101.)

Piu sicurezza sul bagnato, Michelin Agilis riduce lo spazio di frenata fino a 3m (Test interni realizzati su pneumatici che hanno effettuato 15000 Km, rispetto a Michelin Agilis 61 81 101.)

Piu robustezza
Michelin Agilis conserva la resistenza agli urti che aveva il suo predecessore e riduce l impatto dell abrasione dei fianchi.

Tecnologia

Sempre piu risparmio grazie al Durable Contact Patch
La concezione degli pneumatici Autocarro e stata adattata agli pneumatici MICHELIN Agilis per ottenere delle impronte al suolo piu squadrate. Cosi il contatto dei tasselli di gomma con il suolo e migliorato in condizioni di carico e pressioni elevate:
Minori movimenti parassiti (deformazioni e o strisciamenti) nell area di contatto e quindi un minor consumo di carburante (Test interni rispetto a MICHELIN Agilis 61 81 101. Calcolato su una durata chilometrica di 70.000 km).
Associato a gomme piu resistenti all abrasione, MICHELIN Agilis dura ancora di piu (Test interni rispetto a MICHELIN Agilis 61 81 101).

Sempre piu sicurezza grazie al Durable Security Compound
Questo nuovo componente del battistrada deriva dalle gamme turismo.
Migliora la stabilita della rigidita delle mescole durante la vita dello pneumatico.
Associata ad una scultura piu rigida riduce lo spazio di frenata sul bagnato.

Sempre piu robustezza grazie ai rinforzi antiabrasione sui fianchi
La posizione degli otto rinforzi antiabrasione sui fianchi e stata calcolata per ottimizzare in qualsiasi circostanza la protezione dello pneumatico.
Questa protezione, associata all architettura bi-carcassa, permette di sfruttare pienamente tutto il potenziale di durata dello pneumatico.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
buono

Numero 4/2012
235/65R16 R
Hecktriebler
Punti di forza: resistenza al rotolamento, all aquaplaning trasversalmente.
Punti di debolezza: capacita d aderenza e di frenata sulle strade asciutte e bagnate, relativamente costoso.
   
soddisfacente

Numero 4/2012
225/65R16 R
Renault Master
Opel Movano
Punti di forza: all aquaplaning trasversalmente.
Punti di debolezza: capacita d aderenza e di frenata sulle strade asciutte e bagnate, relativamente costoso.
Michelin è una delle più grandi aziende del settore degli pneumatici, leader di mercato a livello mondiale, con una presenza commerciale in 170 paesi e più di 115.000 dipendenti.
Michelin occupa posizioni di primo piano in tutti i mercati degli pneumatici e nel settore dei servizi per la mobilità. La leadership di Michelin in campo tecnologico, la sua capacità d'innovazione, l'alta qualità dei prodotti e dei servizi e la forza dei suoi marchi consentono alla società di perseguire una strategia di espansione globale e altresì di migliorare l'efficienza in ogni aspetto del suo lavoro.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 70 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatico estivo.

Indice di carico 89/87. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 580 kg per utilizzo singolo e di 545 kg se montate in gemelatto.


Approvato per una velocità massima di 170 km/h. Per altri dettagli richiesti vedere il libro di veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

74.8€ SPEDIZIONE GRATUITA a partire da 2 pezzi, isole escluse
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
Clicca qui e procedi
con l’acquisto
EAN 3528704050291
DOT recente
Disponibili 11 PZ
Consegna in 3-7 giorni lavorativi