bf goodrichactivan winter

195/70R15C 104/102R TL

INDICE TROVAGOMME

Risparmio carburante

Resistenza al rotolamento del pneumatico

Aderenza sul bagnato

Capacità di frenata su fondo bagnato

Silenziosità del pneumatico

Confort di marcia del pneumatico

Il produttore produce articoli di alta qualita.

Un controllo permanente sui suoli invernali

Destinato ai veicoli Trasporto Leggero

Vantaggi

Un'eccellente tenuta di strada su fondi innevati o ghiacciati.
Un'affidabilità ed una robustezza incomparabili.

Un'eccellente tenuta di strada su fondi innevati o ghiacciati:
Scultura direzionale per una migliore motricità ed un'elevata precisione di guida.
Orientamento progressivo delle lamelle per un'eccellente grip anche in curva.
Ampi canali per un'espulsione ottimale d'acqua e neve fondente.

Un'affidabilità ed una robustezza incomparabili:
Struttura con doppia carcassa sui fianchi.
Sottostrato in gomma di 4 mm che migliora la protezione dalle aggressioni.
Spalle e tasselli massicci favoriscono un contatto al suolo ottimale.

Labelbild
L'etichettura europea dei pneumatici.

Una grande cosa!Indipendente dai diversi criteri di valutazione di rivisteè stabilito uniformemente ilregolamentosull'etichettatura,i requisiti di informazioneper il risparmiodi carburante,aderenza sul bagnato erumorosità esterna di rotolamentoed inoltrela determinazione deivalori per tuttii paesi europei.L'obiettivo del regolamentoè quello di garantiremaggioresicurezza, protezione ambientaleed efficienza nel trafficostradale.

Il nuovo regolamentoUEsi applica ancheper ipneumatici invernali. Criteri cometrazione sulla neveo frenata su ghiacciononsono presi in considerazione. Attualmente è in discussione lamarcatura specialedi pneumatici invernali entro i pertinentiorgani dell'UE.

Le rivistedi provastabilitipossono sempreincludere nei loro test soloun numero limitato diproduttori. Conl'etichettaeuropea tutti iproduttori di pneumatici possono dimostrare i realizzazioni che sonoin grado di fare-ono.

Nel Shop potrete trovare nel filtro, la possibilità di cercare dopo i criteri dell'etichetta europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documento dell'Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.
Fin dalla sua nascita, la marca BFGoodrich spicca per il suo carattere pionieristico, per la sua volontà di spingere sempre i limiti della performance. In questo stato d'animo sono spuntati molti importanti progressi nell'ambito degli pneumatici. Questo è il filo conduttore di una storia mitica, costituita di una serie di sfide raccolte con successo, di grandi novità e di importanti fatti che hanno segnato l'evoluzione dello pneumatico. La storia di BFGoodrich Tires inizia grazie al dott. Benjamin Franklin Goodrich, un imprenditore autodidatta e visionario, che nel 1870 fondò una società che è diventata una delle migliori e più riconosciute al mondo nel settore degli pneumatici. L'eredità di BFGoodrich deriva dalle sfide e successi che hanno permesso di facilitare la vita quotidiana di molti automobilisti in tutto il mondo e di fare in modo che la guida sia un'attività più sicura e piacevole. A tale scopo, migliaia di dipendenti fanno tesoro della loro immaginazione e del loro ingegno per sviluppare nuovi prodotti più efficaci e animano un intero settore dell'industria automobilistica.
BFGoodrich fabbrica pneumatici per chi desidera ottenere il massimo dal loro veicolo e cercano soprattutto il piacere. I pneumatici BFGoodrich sono realizzati da veri appassionati, che spendono il loro fine settimana a battagliare su strade ciottolose o a raschiare l’asfalto sui circuiti di tutto il mondo. Il loro know-how è stato convalidato da titoli in tutte le competizioni in cui è stato impegnato il marchio, dall'asfalto di Sebring fino alle strade ripide e polverose di Baja. Questo è il perno che assicura il trasferimento di tecnologia dalle vetture da corsa alle vetture di serie, che consente a BFGoodrich di offrire degli pneumatici che sono veri condensati di tecnologia e che derivano, soprattutto, dal mondo della competizione: pneumatici che offrono prestazioni, qualità e longevità.

Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 71 dB. Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.
Aderenza sul bagnato - classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: B - il secondo miglior valore che può essere raggiunto secondo l'etichetta europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e dalle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e uno di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% dello spazio di frenata. In un veicolo trasporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h lo spazio di frenata può ridursi di addirittura 18 m (in media su un tratto stradale bagnato).


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 



Pneumatici per utilitarie e furgoni.

Pneumatici invernali, naturalmente, con la marcatura M+S e il simbolo del fiocco di neve.

Indice di carico 104/102. Il carico massimo che il pneumatico può soportare è di 900 kg per utilizzo singolo e di 850 kg se montate in gemelatto.

Approvato per una velocità massima di 170 km/h. Per altri dettagli richiesti vedere il libro di veicolo.

R = Pneumatico di tipo radiale.

TL = Pneumatico Tubeless (senza camera d'aria).

Attenzione! Nel caso in cui nell'immagine fosse raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopo illustrativo.

96.99€ SPEDIZIONE GRATUITA (isole escluse)
(+ 2,56€ ECO tassa PFU)
Ordina Pezzi
EAN 3528704294114
DOT recente
NON DISPONIBILE