MISURA


Achilles Atr sport rientra tra i modelli economici. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8994731011218
DISPONIBILE
TLXLMFS
66,64€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Achilles Atr sport rientra tra i modelli economici. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8994731000922
DISPONIBILE
TLXLMFS
80,98€ SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Aggiungi i prodotti al carrello, continua gli acquisti, scegli il metodo di pagamento e la destinazione della merce in trovagomme.it
Attendere prego...

Achilles Atr sport rientra tra i modelli economici. Ha un buon coefficiente di aderenza sul bagnato, un discreto valore che riguarda il consumo di carburante ed un basso livello di rumorosità.
EAN 8994731000625
NON DISPONIBILE
TLXLMFS
Prezzo NON disponibile SPEDIZIONE GRATUITA (min 2 pezzi, isole escluse) (+ € ECO tassa PFU) Totale gomma singola + PFU:
Ordina Pezzi
Attendere prego...

Achilles

Achilles è nato dalla fabbrica di gomme indonesiane PT. Multistrada Arah Sarana, o MASA. Coltivato e continuato a prosperare nell'era globale, l'edificio MASA possiede attualmente 55 ettari e128 ettari di aree tutte situate a Est Cikarang.

Alimentato da ambizioni, Achille e Corsa hanno fatto un passo sul gas nella competizione di mercato.
Attraverso prodotti di qualità e affidabili, dotati anche dei migliori servizi, Achilles ha prodotto pneumatici per il trasporto di passeggeri, pneumatici per uso commerciale, pneumatici per autocarri e autobus, pneumatici per la concorrenza e pneumatici industriali, ormai famosi e comunemente usati nel mercato internazionale.



Produttore dell'area budget.

Il pneumatico ATR Sport e progettato per gli appassionati di guida sportiva che aspettano eccellenti prestazioni ed elevata trazione. Questi pneumatici possono essere guidati in modo sicuro sia su fondo asciutto e bagnato che in drifting.

Caratteristiche e vantaggi del pneumatico ATR Sport:

Mescola del battistrada a base di silice.
Migliora l'efficienza del carburante e trazione sul bagnato.

La tecnologia 3D della superficie dei tasselli.
Riduce il rumore della strada per una guida più confortevole.

Disegno direzionale del battistrada.
Fornisce una buona trazione in condizioni stradali bagnate ed asciutte.

ATR (Advanced Technology Radial).
Ottima costruzione radiale.

Scanalatura centrale solida.
Fornisce la stabilita in rettilineo per migliorare la maneggevolezza.

Labelbild


La categoria relativa al consumo di carburante deve essere determinata in base al coefficiente di resistenza al rotolamento, in classe di efficienza energetica secondo una scala da A a G.

Classe di efficienza energetica per questo pneumatico: E.

Il risparmio di carburante dipende prevalentemente dal veicolo e delle condizioni della strada. La scelta di pneumatici con classificazione A anziché di pneumatici con classificazione G potrebbe consentire una riduzione del consumo di carburante fino al 7,5% (quando la misurazione viene eseguita in conformità ai metodi di test stabiliti nel regolamento CE 1222/2009/EG). Per i veicoli commerciali, il risparmio di carburante, potrebbe essere ancora maggiore.
Attraverso il calcolatore parco mezzi di Lanxess si può stimare la quantità di carburante che potrebbe essere risparmiata dotando i veicoli di pneumatici di qualità con bassa resistenza al rotolamento e la riduzione delle emissioni di CO2 conseguente.

 





Aderenza sul bagnato - Classi da AG.

Classe di aderenza sul bagnato per questo pneumatico: C - un buon valore, nella metta superiore della classifica, che può essere raggiunto secondo i criteri dell'etichettatura europea dei pneumatici.

L'efficienza dipende, principalmente, dal veicolo e delle condizioni di guida. In situazione di piena frenata, la differenza tra uno pneumatico di classe F e di classe A può addirittura portare ad una reduzione del 30% della distanza di frenata. In un veicolo transporto passeggeri "normale" che viaggia ad una velocità di 80 km/h la distanza di frenata può essere ridotta addirittura di 18 m (in media su una strada scivolosa).




Rumore esterno di rotolamento - pittogrammi con una, due o tre onde nere.

2Balken Questo pneumatico ha due onde nere.

Il diagramma con due onde nere indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è pari o inferiore di almeno 3 dB rispetto ai valori limite UE in vigore a partire dal 2016.

Il rumore esterno di rotolamento non è totalmente  correlato con il rumore nell abitacolo del veicolo.


Il valore del rumore esterno di rotolamento misurato è di 73 dB.

L'etichettatura EU dei pneumatici.

Una grande cosa! Indipendente dai diversi criteri di valutazione delle riviste di settore è stato stabilito un regolamento sull'etichettatura Europea dei pneumatici, che definisce le informazioni ed i requisiti obbligatori sul risparmio di carburante, aderenza sul bagnato e rumorosità esterna di rotolamento. I valori sono validi per ciascuno degli Stati membri UE. L'obiettivo del regolamento è quello di garantire maggiore sicurezza, protezione ambientale ed efficienza nel traffico stradale, e di consentire ai consumatori finali di fare una scelta consapevole al momento dell’acquisto dei pneumatici.

Il nuovo regolamento UE si applica anche per i pneumatici invernali. Criteri come trazione sulla neve o frenata su ghiaccio non sono presi in considerazione. Attualmente è in discussione la marcatura speciale per i pneumatici invernali.

Le riviste di settore possono includere nei loro test solo un numero limitato di produttori. Con l'etichetta europea tutti i produttori di pneumatici hanno ora la possibilita di dimostrare le prestazioni dei loro articoli.

Tramite un filtro specifico, si ha la possibilità di ricercare gli pneumatici nello shop online, in base ai diversi valori dell'etichetta Europea dei pneumatici.

Ecco il link a corrispondente documente dell’Unione europea.
Link al sito web della Commissione europea.

Achilles

Pneumatici per veicoli.

Pneumatico estivo.

R = Pneumatico radiale.

Indice di carico 95.
Il pneumatico può essere caricato con un peso massimo di 690 kg.

Simbolo di velocità W:

Approvato per una velocità massima di 270km/h. Per ulteriori informazioni obbligatorie si consiglia di consultare i documenti del veicolo.

Si prega di notare le caratteristiche speciali di ETRTO con il simbolo di velocità W.
La riduzione della capacità di carico risulta dalla velocità reale.

Velocità   Capacità di carico:
210 km/h 100%  Capacità di carico dichiarata
220 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
230 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
240 km/h 100% Capacità di carico dichiarata
250 km/h 95% Capacità di carico dichiarata
260 km/h 90% Capacità di carico dichiarata
270 km/h 85% Capacità di carico dichiarata

Le capacità intermedie sono calcolate mediante interpolazione lineare.

ZR = Approvato per velocità superiori a 240 km/h. Si noti che la velocità reale sarà calcolata individualmente dal produttore del pneumatico secondo i carichi dell'asse, valori di gonfiaggio e l'angolazione delle ruote.

TL = Pneumatico senza camera d'aria.

FR = Pneumatici con bordo di protezione del cerchio.

XL o RF = pneumatico rinforzato. Il pneumatico ha una maggiore capacità di carico. Non si devono associare gli pneumatici XL/RF con gli pneumatici senza la specifica XL/RF allo stesso tempo su un veicolo. Generalmente, gli pneumatici XL/RF hanno un peso maggiore. Su molti veicoli, gli pneumatici XL/RF sono richiesti ed inseriti nei documenti del veicolo.