MICHELIN è una società francese ed è una delle principali produttrici mondiali di pneumatici. Fondata nel 1889, l'azienda ha circa settanta stabilimenti produttivi dislocati nei cinque continenti. Nel mondo vengono prodotti più di 180 milioni di pneumatici che vengono venduti in 170 paesi. MICHELIN, oltre alla produzione di pneumatici per automobili, per moto e veicoli industriali, è molto presente anche nell'ambito delle gare con i suoi programmi Motorsport Auto e Moto quali MotoGP (Motomondiale), F1 (Formula 1) e WRC (mondiale Rally).


Il simbolo aziendale è l'omino MICHELIN, creato nel 1898 dall'artista francese O'Galop (pseudonimo di Marius Rossillon). Si tratta di uno dei più antichi marchi registrati, il cui vero nome è Bibendum. Il corpo dell'omino è composto da camere d'aria di pneumatici.

I pneumatici estivi MICHELIN sono tra i migliori in commercio. L'azienda vanta una serie di prodotti all'avanguardia che permettono di circolare per moltissimi chilometri con un notevole risparmio di carburante grazie alla tecnologia MICHELIN ENERGYTM Saver.

I pneumatici invernali MICHELIN sono molto utilizzati soprattutto sulle vetture con alte prestazioni. La gamma invernale MICHELIN si divide in Alpin (vetture piccole e medie), Pilot Alpin (auto ad elevate prestazioni) e Latitude Alpin, gomme termiche per SUV potenti e che necessitano di massimo grip in ogni situazione.

I pneumatici quattro stagioni o all season MICHELIN CrossClimate sono la novità del 2015 una soluzione originale, inattesa, innovativa. L’unico pneumatico che abbina i vantaggi degli pneumatici estivi a quelli degli pneumatici invernali.

PNEUMATICI ESTIVI AUTO

PNEUMATICI INVERNALI AUTO

Scopri tutti i nostri marchi