Hankook Tire è il settimo produttore di pneumatici al mondo. L’azienda di Seul, fondata nel lontano 1941 ed in continua crescita, è arrivata a superare i 92 milioni di gomme auto, SUV e per il trasporto professionale prodotte all’anno, conquistandosi spazi di mercato sempre più ampi con un’eccellente qualità legata a prezzi assolutamente competitivi. Dopo aver festeggiato in grande stile il proprio settantennale ha ora in programma, grazie ad un serrato sviluppo e ad un investimento di oltre un miliardo di euro, di diventare il quinto “gommista” al mondo, puntando anche sugli accordi di prima fornitura con diversi costruttori. 

Oltre agli stabilimenti “in casa” nelle città di Geumsan e Daejeon, Hankook produce anche diversi paesi asiatici, in Europa (a Racalmas, in Ungheria, ha sede la “Performance Division") e negli Stati Uniti, con uno stabilimento allo stato dell’arte in Tennessee. Il quartier generale europeo è invece in Germania. Complessivamente, l'azienda impiega oltre 21.000 persone. 

La principale e più popolare linea di prodotto è quella della gamma Ventus, pensata per ogni tipo di vettura con un occhio di riguardo alle prestazioni sportive. Da sottolineare anche le linee Optimo, che offre la massima performance con fondo bagnato, e Kinergy, che comprende coperture all-season di grande qualità. Stessa qualità che si riscontra per le gomme invernali Winter i’cept. Sia le coperture i’cept che le Ventus sono disponibili in configurazione run-flat.

Spicca inoltre il vasto impegno sportivo del marchio, che ha portato sotto gli occhi di tutti la qualità costruttiva e le prestazioni dei prodotti sviluppati da un brillante reparto di Ricerca e Sviluppo. Hankook Tire è attualmente fornitore unico del DTM, la serie per vetture turismo di più alto livello al mondo, ma ulteriori partecipazioni di pregio vedono il marchio presente nelle competizioni GT, Endurance, Formula 3 e Drifting a livello mondiale.

Non manca la passione per il calcio: oltre che Official Partner dell’UEFA Europa League, Hankook è sponsor del Borussia Dortmund e del Melbourne Football Club.